Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Eventi
Scritto il 20-03-2014 | 07:54 da Mauro Pocci
APERTA AL TRAFFICO LA GALLERIA “LE ROMITE” AL GALLUZZO

APERTA AL TRAFFICO LA GALLERIA “LE ROMITE” AL GALLUZZO

 

Iniziati anche i lavori di riqualificazione di piazza Acciaioli

L’attesa sembrava non dover finire mai, ma dopo sette anni finalmente è stata inaugurata la galleria “ Le Romite” al Galluzzo, che permetterà  agli automobilisti di evitare finalmente lo stretto e pericoloso saliscendi di via delle Bagnese. Il vicesindaco Dario Nardella a bordo di una Smart elettrica, insieme all’assessore al traffico Filippo Bonaccorsi, è stato il primo ad attraversare la  galleria prima dell’inaugurazione ufficiale a cui hanno partecipato il sindaco di Scandicci Gheri e dirigenti di Anas e Autostrade.

L’opera è parte del progetto di adeguamento della viabilità di via delle Bagnese che completerà il collegamento tra il Galluzzo e Scandicci ed è stata realizzata con un investimento di 7,6 milioni di euro. videointervista

 

 

 

 

Il vicesindaco Nardella ha proseguito poi la visita anche al Galluzzo dove gli è stato illustrato il progetto di riqualificazione della piazza principale dell’abitato, piazza Acciaioli, che avrà un costo complessivo di 600 mila euro finanziato da Esselunga.

 Il progetto prevede una nuova pavimentazione in conglomerato trasparente per l’intero perimetro della piazza in sostituzione dell’asfalto esistente, la riqualificazione delle aiuole esistenti al centro della piazza, l’abbattimento di alcune piante ammalate e il reimpianto delle alberature nella loro configurazione originaria. Sono previsti anche il potenziamento dell’impianto di irrigazione, la sostituzione delle panchine, la predisposizione di un’area ecologica per l’installazione interrata di 10 campane per la raccolta dei rifiuti e la predisposizione di impianti tecnologici per la futura installazione di pensiline intelligenti per le fermate del trasporto pubblico. 

Mauro Pocci

VIDEO
ALTRI VIDEO