Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Eventi
Scritto il 26-05-2016 | 11:04 da Mauro Pocci
"L’amore è tutto qui” in prima nazionale a Pisa

"L’amore è tutto qui” in prima nazionale a Pisa

 

Il cortometraggio di Marco Fiorentini si candida ai grandi concorsi nazionali e internazionali

 

 

L’Amore E’ Tutto Qui del giovane regista bientinese Marco Fiorentini, in prima nazionale giovedì 26 maggio 2016 alle 18,30 al Cinema Arsenale di Pisa. Interamente girato tra la città e dintorni per la produzione della pisana Cinematica Film.

 

La proiezione/presentazione sarà preceduta da una performance musicale di Ernesto Fontanella, il musicista cantautore che ha curato le musiche, accompagnato da Bernardo Sommani, un giovane cantautore pisano alla chitarra e da Gianni Valenti al sax.

 

E´ meglio innamorarsi o amare? Questo è il quesito amletico alla base del cortometraggio. L’Amore E’ Tutto Qui è la storia prima della storia d´amore, è la storia d´innamoramento. Dante, un cantastorie che vive di bugie e di poesia, si è innamorato di una donna, una grazia dagli occhi quasi cerulei, vista di sfuggita, quasi immaginata. Decide dunque di raggiungerla per sposarla. Ma forse è meglio lasciar correre via anche questo treno. Con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti, Adelaide Vitolo, Mario Tognarelli ed Elena Pace.

 

 

 Al momento Cinematica Film è composta da Marco Fiorentini, Cristiano Bacci, Federica Fiorentini e Marco Cioni e negli anni ha prodotto Il Grido (2013) Sul Confine Del Mare (2014), A Fior Di Pelle (2015). E’ l’incontro di più cervelli che si stupiscono chiedendosi perché l’uomo si muova e si commuova.

Galleria immagini

VIDEO
ALTRI VIDEO